Siamo arrivati in punta di piedi, rispettosi della necessità di apprendere e osservare; quindi a Tenuta Caseo il nostro progetto si è avviato con la produzione più semplice di spumanti metodo Charmat, dallo spirito gioioso e raffinato.

Come azienda familiare, siamo fortunati nel poter investire in progetti a lungo termine, come questo complesso e ambizioso progetto dedicato a produrre eccellenti spumanti metodo classico.

Con l'arrivo di ogni annata, capiamo le sfumature e le idiosincrasie di ogni parcella e come l'uva risponda ai lunghi affinamenti richiesti del metodo classico.

Il segno distintivo dei nostri vini resta la consistente identità tra le annate, l'eleganza e una bevibilità che non delude mai. Lavoriamo perché questi siano i vini che vorrete sempre avere a portata di mano per le celebrazioni, grandi e piccole.

Cantina

La moderna cantina diventa una naturale continuazione della minuziosa preparazione in vigna.

L'uva beneficia della pressatura soffice in condizione anaerobica, che solo la migliore tecnologia può garantire per conservare gli aromi e le caratteristiche organolettiche.

Il metodo Charmat prolungato avviene in autoclavi di acciaio inox per ottenere spumanti di perlage fine e persistente.

Nella silenziosa ombra della cantina allestita di pupitre, le bottiglie sono custodite e cullate mentre compiono la fermentazione e il lungo viaggio verso l'affinamento.